Home Page Sci & Attività invernali Raduno al Resegone (23-02-2014)-Relazione
Raduno al Resegone (23-02-2014)-Relazione

IL CAI MOLTENO AL 10° RADUNO INVERNALE SUL RESEGONE 23-02-2014

Il CAI MOLTENO ha partecipato con successo al 10° Raduno invernale sul monte Resegone. Accompagnati da uno splendido sole e da temperature primaverili, ben 44 soci sono saliti in vetta partendo da Morterone con ciaspole, ramponcini o sci d’alpinismo ai piedi.
Mai si era vista tanta neve: fantastico lo scenario del pendio bianco innevato sotto un cielo terso e blu.  Ancora più spettacolare il panorama che si presentava una volta giunti al Rifugio Azzoni ed alla croce: la fatica della salita è svanita in un attimo ed il cuore si è aperto a tanta bellezza !
Con il tagliando ricevuto in cima, gli amici del CAI MOLTENO sono poi “scivolati” a valle dove presso la Pro Loco di Morterone hanno ritirato il gadget di partecipazione e mangiato un buon piatto di pasta in compagnia.
Lì si sono poi svolte le premiazioni per mano del sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio.  Diversi riconoscimenti sono stati assegnati al CAI MOLTENO: secondo posto per il gruppo più numeroso, coppa al partecipante più giovane Tommaso di soli 5 anni che è salito in vetta con la sorellina Giulia di 9 anni, ed un meritato “premio fedeltà” ad Ambrogio Sola di 82 anni per aver partecipato a tutte le edizioni della manifestazione.
Dunque, per gli amici del CAI tanto divertimento e tanti meritati premi!